Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vorrei ma non voglio 🎶

Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira  giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio  è un anello che gira intorno  alla linea del nostro  volere dentro l' inseparabile  prigionia di un segno universale  senza fine Vorrei ma non voglio...  2018

Uno dei sette 🎶
















Testo

Uuuh uuuh uuuh uuuh ...


Sono esausto... 


Ripongo la penna 

e la mente nella credenza

e chiudo a chiave


Apro la porta a uno dei sette

peccati capitali

che con aria malconcia

comincia a serpeggiare

come edera fresca attorno

al mio corpo fino a farmi toccare

con mano l'accidia più profonda.


Sono stanco stanco davvero...


Sono nudo come bruco

e mi annoio nella goduria dell'ozio

tra una birra e una sigaretta


Sono stanco... stanco davvero...


Uuuh uuuh uuuh uuuh ...


Sono esausto... Quindi...


Ripongo la penna 

e la mente nella credenza


Apro la porta a uno dei sette

peccati capitali

che con aria malconcia

comincia a serpeggiare

come edera fresca attorno

al mio corpo fino a farmi toccare

con mano l'accidia più profonda


Sono stanco stanco davvero...


Sono nudo come bruco

e mi annoio nella goduria dell'ozio

tra una birra e una sigaretta


Sono stanco... stanco davvero

Disteso lungo il divano a grattarmi un gratta e vinci...

un gratta e vinci...


Oggi lascio fuori il mondo a scannarsi da solo.



Finito di scrivere 2015



















Commenti

  1. La trovo solleticante provocatoria.
    Notte Antonio
    Manu

    RispondiElimina
  2. Un pezzetto di quotidianità fatta di provocazione e sogni per un futuro migliore....Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ti ho scoperto per caso.
    Piacere di conoscerti.

    La tua poesia"Non voglio pensare" mi piace molto.

    Posso pubblicarla?

    RispondiElimina
  4. Ti aspetto sul mio blog di poesia.

    RispondiElimina
  5. http://maioluca.blogspot.it/
    bravo...mi piace il tuo blog

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più seguiti