Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vorrei ma non voglio 🎶

Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira  giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio  è un anello che gira intorno  alla linea del nostro  volere dentro l' inseparabile  prigionia di un segno universale  senza fine Vorrei ma non voglio...  2018

Sei il sole 🎶

















Sei il sole che scioglie la neve sul fiore
quando sorridi stringendomi a te.
E mi diventi angelo 
con la veste al vento
che accarezza le linee divine del
 tuo corpo armonioso. 
E mi chiedo quale immagine più
incantevole possa sovrapporsi
 alla tua, perché non conosco
mare ne cielo più bello dei tuoi
occhi, ne fiore ne frutto più morbido
della tue labbra da deliziare.
Sei il sole che illumina gli angoli
 bui del cuore, dove la luce
conduce oltre la soglia
del mio desiderarti, con l'orgoglio
 di sentirmi tuo, con la pienezza 
di sentirti mia. 
Perché solo tu sai spensierarmi 
da tutte le dannate ombre della malinconia, 
per via dei tuoi 
occhi che sono il sale 
indispensabile di questa vita mia

Ehhhh... Ehhhh... Ehhhh...

E mi chiedo quale immagine più
incantevole possa sovrapporsi
 alla tua, perché non conosco
mare ne cielo più bello dei tuoi
occhi, ne fiore ne frutto più morbido
della tue labbra da deliziare.
Sei il sole che illumina gli angoli
 bui del cuore, dove la luce
conduce oltre la soglia
del mio desiderarti, con l'orgoglio
 di sentirmi tuo, con la pienezza 
di sentirti mia. 
Perché solo tu sai spensierarmi 
da tutte le dannate ombre della malinconia, 
per via dei tuoi 
occhi che sono il sale 
indispensabile di questa vita mia .

Ehhhh... Ehhhh.... Ehhhh... Ehhhh...



2010














Commenti

  1. In una parola: bella poesia!
    buona serata, baci

    RispondiElimina
  2. que bello! hermoso trabajo,Antonio!
    gracias por compartir!
    muchas gracias!
    te invito a pasar por mi blog y dejar un comentario
    un abrazo,besos
    lidia-la escriba


    camino mas corto http://www.deloquenosehabla.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Antonio, fortunata colei a cui e' dedicata, bellissima complimenti, un inno all'amore, molto romantica, ciao baci rosa a presto buona serata....)

    RispondiElimina
  4. Un raggio di sole pallido che riscalda un cuore d'inverno...un sorriso..Grazia.)

    RispondiElimina
  5. paso a saludarte Antonio!y dejarte
    un gran abrazo,amigo
    un abrazo,beso
    lidia-la escriba

    RispondiElimina
  6. eppure, nonostante la tristezza della vita a volte,

    c'è sempre bisogno di queste parole

    per ricominciare a credere nella bellezza della vita, a credere che ci sono uomini capaci di guardare una donna con i tuoi occhi e di descriverla con le tue bellissime parole

    RispondiElimina
  7. Hi,
    Congratulations for this blog.
    Sure you can see mine and tell me your opinion about.
    http://almavinocuatre.blogspot.com/
    If you like please make my follower too.
    Great regards,
    Juan Cuatrecasas
    Bilbao,Spain

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più seguiti