Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vorrei ma non voglio 🎶

Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira  giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio  è un anello che gira intorno  alla linea del nostro  volere dentro l' inseparabile  prigionia di un segno universale  senza fine Vorrei ma non voglio...  2018

La voglia di abbracciarti 🎶















Testo


Foglioline rosse svolazzano intorno alle tue caviglie e l'ampia gonna
come a voler cogliere l'allegria
che traspare sul tuo viso arrossato di tramontana

Le tue calze viola, assai simpatiche per me
 disegnano le tue gambe a crescere la voglia
 di abbracciarti e baciare le tue labbra così dolcemente screpolate 
sotto questi rami nudi spalancati al gelo

E tu che volti le ciglia dell'amore un po' più in là 
riesci tuttavia a leggere il bisogno che ho di te

Per i tuoi occhi che sanno capire
i momenti vuoti in cui mi manca
il tuo respiro accanto al mio fianco

Per le tue mani rassicuranti
radici impresse nella tua terra fedele
che danno il coraggio di vivere...
(Tra l'indifferenza della gente che mi circonda...





2019 Firenze 

























Commenti

  1. Colorati intrecci poetici. Complimenti

    RispondiElimina
  2. In tre parole, emozioni veramente singolari

    RispondiElimina


  3. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
  4. Una delle migliori dichiarazioni d'amore che abbia mai letto!

    RispondiElimina
  5. Non passa mai la voglia di abbracciare ed essere abbracciati...

    Buona serata

    RispondiElimina
  6. Ognuno accetta l'amore che crede di meritare...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più seguiti