Vorrei ma non voglio 🎶
Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio è un anello che gira intorno alla linea del nostro volere dentro l' inseparabile prigionia di un segno universale senza fine Vorrei ma non voglio... 2018

Piacere di leggerti, interessante riflessioni del proprio stato d'animo.
RispondiEliminaManu
La vita deve essere sempre una sorpresa da cogliere e vivere in toto. Sempre interessanti le tue liriche, buona serata
RispondiEliminaBuongiorno!...spero che quel velo di tristezza sia volato lontano
RispondiEliminaA presto e ti lascio il mio sorriso!
Wow, bello...
RispondiEliminaE' molto dura se rivolta verso se stesso.
RispondiEliminaMa io non credo che ci sia un tempo per i sentimenti, per ammirare ciò che la natura ha creato. No, non c'è. Fortunatamente nessuno potrà mai impedirci di continuare a meravigliarci e di farlo anche nel dolore.
Questa poesia è una lama che leggendola taglia, fa male e fa anche tanta realtà!
Un abbraccio Antonio. Elisa
Grazie Elisa.
EliminaIl significato del testo, è rivolto a chi tira le somme delle sue esperienze vissute nella vita. Non necessariamente rivolto a me, ma a quelle storie di chi ha "giocato" con i sentimenti, che poi nel bene e nel male si autocritica nel rimpianto di ciò che avrebbe dovuto fare o non fare . Voglio sperare di essere stato chiaro, almeno un po' .
Amaramente bella. Una poesia che fa molto riflettere.
RispondiEliminaBuongiorno. Mi sembra di avere capito di vecchi amori vissuti poi lasciati,dando un immagine di nostalgia dovuta all'importanza di certi momenti ricevuti ma non ricambiati.Questo pezzo mi ha veramente emozionato per la sua dolcezza malinconica. Grazie
RispondiEliminaGrazie del commento.
EliminaIn linea di massima è come dice lei. Aggiungo però che oltre la nostalgia c'è il rimpianto nella storia. Voglio sottolineare il fatto di non fraintendere i miei testi come personali, in parte qualcosa c'è, ma quasi tutti sono vicende create sull'immaginario della vita di tutti i giorni .
Intensa. Complimenti all'autore...
RispondiElimina