Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vorrei ma non voglio 🎶

Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira  giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio  è un anello che gira intorno  alla linea del nostro  volere dentro l' inseparabile  prigionia di un segno universale  senza fine Vorrei ma non voglio...  2018

Nelle sere di Maggio 🎶


















Nelle sere di maggio prima che il sole
 tramonti
ascolto il canto degli uccelli 
mentre bevo un the caldo al limone
Nelle sere di maggio fumo Camel 
seduto sotto il portico di casa
Guardo il cielo che lentamente
si colora di rosa
con le rondini intorno al suo nido 
Nelle sere di maggio
la leggera brezza ruba il profumo 
alle rose e gelsomini che ornano le siepi
 lungo il viale del giardino
e penso alle domeniche d'estate quando 
le  foglie scintillano al primo sole 
con le campane lontane della domenica 

Nelle sere di maggio tornano i ricordi più belli
sussurrano piano nella mente e nelle mani
tra il silenzio di questa natura simile a calde
carezze materne mentre poco a poco l'aria
si fa fresca e coglie un brivido improvviso 
Nelle sere di maggio osservo 
 il mio cane accanto a me e mi ritrovo a contare
gli anni della vita che vola e va come un treno
Nelle sere di maggio il cuore si gonfia di sentimenti 
e va dove l'amore si chiama eternità
Nelle sere di maggio si ride e si piange...




2015




  








Commenti

  1. Semplicemente bella!
    Davvero di notevole spessore,tanto sentimento e profonda sensibilità!
    Lunga vita e prosperità!

    RispondiElimina
  2. C'è un regalo per te sul peccato veniale!

    RispondiElimina
  3. Anche in circostanze strane e Gimi è morto all'età di 6 anni. È morto nel sonno durante la notte. Il video su youtube è in sua memoria ....

    RispondiElimina
  4. Sono entrato per la prima volta sul tuo blog ed ho letto con piacere alcuni tuoi versi. Ho trovato un pò di tutto: passione, emozioni, dolcezza, amore. Complimenti

    RispondiElimina
  5. Nelle sere di maggio quando l'orizzonte si colora di rosa e il profumo del gelsomino sfiora i ricordi lontani penso all'estate che sta per arrivare e con lei nuovi giorni che diventeranno nuovi ricordi...un sorriso..Grazia.

    RispondiElimina
  6. HERMOSO!
    una abrazo enor,
    lidia-la escriba

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più seguiti