Passa ai contenuti principali

In primo piano

La bella artista

     Non credevo ai miei occhi  quando sulla soglia della porta mi chiedevi se potevi imparare  quello strano mestiere di scrivere poesie. Avevi un gran bel viso, con tante lentiggini  che davano un tocco di classe in più al tuo giovane corpo che urlava bellezza sotto una veste leggera sopra il ginocchio. Presto capii che nella tua mente viveva un desiderio piu' grande di te. Apprendere un lavoro nuovo non è facile, ma tu ci riuscivi con semplicità, con allegria; forse pensavi oltre il presente a qualcosa che tenevi dentro senza saperlo. Venne poi la voglia di andare  contro le onde del mare, di scavalcare l' incertezze senza paura di cascare. La poesia entrò in te in terra in cielo; mettesti le ali per arrivare dove sei arrivata. Ho visto il tuo viso nella giusta espressione  apparire in ogni scena che parla passione . Firenze 1988

Voglio scriverti...

 



Voglio scriverti una poesia

per sentirti piu' mia.

Ma tu mi hai preso la mano

e sorridendo hai detto ti amo.

Sei la donna che sognavo 

perciò voglio scrivere 

una poesia che parla d'amore e così sia.

So che il giorno è chiaro dì sole 

come il tuo corpo sotto la luna

che ci ha fatto incontrare.

Oggi sei qui tutta per me

sorridi e ti spogli accanto a me.

Posso guardarti mentre ti concedi

a regalarmi amore sincero

Quello che resta incastrato 

nelle pieghe del passato.

Sei troppo bella 

e stento a credere alla fortuna 

di sentirmi dentro te.

Voglio scrivere una poesia

anche se domani non sarai più mia.

Magari succede che scapperai via

col primo uomo che non sono io.

Comunque vada sarai sempre mia

anche se sei fuggita per gelosia.

Questo amore è un dispetto

che non toglierà la tua pelle dal mio petto.

Volevo scriverti una poesia

tra una foto e una melodia

mentre chiudi la porta e vai via.

Resta di noi amore amore e ancora amore

e quella strana convinzione 

di buttarsi via .

























Commenti

Post più popolari