Passa ai contenuti principali

In primo piano

Fiori dell'anima

La luce si è dissolta sul tuo viso, ed io non posso fare altro che nascondermi tra le pieghe della tua pelle,  per ascoltare ogni singolo battito del tuo cuore. Sarò il tuo sudore, cosi potrai asciugare   le tue dannate pene. Sarò profumo dolce sulla tua pelle amara, cosi respirerai fragranti primavere. Mi calerò nella notte più nera per camminare sospeso sul tuo grembo nudo,  disseterò la tua anima arida affinché possa tornare a fiorire l'amore . 2010

Un caffè in sospeso








Un caffè in sospeso 

Sono entrato in un piccolo bar con un amico e mentre ci stavamo per accomodare al nostro tavolo, sono arrivate due persone che si sono avvicinate al bancone: “Buongiorno, cinque caffè, per favore.
Due per noi e tre sospesi”. Hanno pagato, hanno preso i loro due caffè e se ne sono andate.
Per curiosità ho chiesto al mio amico: “Cosa sono i caffè sospesi?”.
Ed il mio amico mi ha risposto: “Aspetta e vedrai”.
Dopo poco sono entrate altre persone, due ragazze hanno ordinato un caffè a testa, hanno pagato e se ne sono andate, in seguito sono arrivati tre avvocati che hanno chiesto sette caffè, tre per loro e quattro “sospesi”.
Mentre continuavo a chiedermi quale fosse il significato dei caffè sospesi, all'improvviso, un uomo con indosso dei vestiti consumati che sembrava un mendicante è arrivato al bancone e ha chiesto gentilmente: “Hai un caffè sospeso?”.
Il barista gli ha servito un caffè. Alla fine ho capito che la gente paga in anticipo un caffè da offrire a coloro che non possono permettersi una bevanda calda.
Questa tradizione è iniziata a Napoli, ma si è diffusa in molte parti del mondo e in alcuni posti è possibile ordinare non solo il “caffè sospeso”, ma anche un panino o un pasto completo…

Autore sconosciuto



Commenti

Post più popolari