Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ogni cosa al suo posto

(Sfumature erotiche con finale a sorpresa) Io sono uno tranquillo, mi agito raramente e mai perdo il controllo. Alcuni dicono che sono freddo, rigido. E' vero, confermo. A me la storia che sono pieno di durezza fa piacere perchè  l'associo a un'idea di solidità positiva che ritengo elemento di pregevolezza. Spesso, e lo dico senza ostentazione di superiorità, mi sento circondato da mezze calzette, li vedo lì, mezzo incurvati, fragili, ed io penso che non sia un gran bello spettacolo. Capisco che presentarsi come di consistenza inflessibile può dare la stura a delle critiche aspre, soprattutto da parte di quelli che predicano un buonismo qualunquista, fatto di malleabilità. Hanno torto e sono in tanti; ho la netta convinzione, credetemi, che siano in malafede e lo facciano per tornaconto personale e, in ogni caso, per vile comodità. Visti poi questi tempi difficili, si ha un bel dire di comprensione, di solidarietà, di accoglimento del diverso: tutte balle perchè in momenti

Fosse solo affetto





Fosse solo affetto
riuscirei probabilmente 
a dirti addio
Ma poi finirei per non perdonarmi
di averti lasciato andare
E già sento il cuore
giù a naufragare
per non averti detto
che senza te non posso stare
Quindi amore tienimi stretto a te
che sento freddo
perché se manchi tu sono spento
Sei la luna il cielo un girasole
sei una storia d'amore 
che gira intorno al sole
E non temo il tempo degli anni
se sei tu a guarirmi dai troppi affanni
Fosse solo affetto
sarebbe un alibi imperfetto
fingere di dirti addio 
con un peso dentro il petto
Invece son qui a scriverti sul cuore
che senza te non posso stare
Domani sarà per sempre
se la notte è già lontana
Sorridi sorridi è così
che voglio vederti
Adesso che mi resti accanto
apro le braccia per incanto
e non sarò più distratto
tenerti vicino mentre canto .











Commenti

Post più popolari