Passa ai contenuti principali

In primo piano

La goccia

  Rimproverarsi senza esserne sicuri, riflettere fissando nel vuoto. Saper che la goccia  ancora oggi scava la roccia. Il tempo scorre e modella  gli ideali in prospettive diverse: sarà luce, oppure oscurità sulle lusinghe di cose incompiute. Immaginare, osservare, ascoltare, è tutto quel che scrivo a quel che dico sulle vicende della vita, sulla felicità,  sulla frustrazione, alla gloria che viene e va  nei fuochi perversi dell'umanità. Insomma, chi siamo in realtà, se non pezzi di carne con una scatola grigia con dentro le nostre convenzioni sociali ognuna diversa dagli altri. Nessuno ricorda quando si nasce, come nessuno sa dopo la morte. Godersi la vita è l'unico modo per togliersi di dosso tutto quello che nuoce, perché quando sai di non sbagliare, non esiste una ragione plausibile che possa adeguarsi  alla politica, a religioni, o pirati d'ogni specie, sarebbe rischiare di naufragare. E io non so nuotare .

Ho Sognato







Ho sognato
 vallate fiorite ondeggiare
da tiepidi venti profumati
d'intenso limone.
Ho sognato
il blu del mare con le sue
onde danzare sotto il cielo
terso profumato di salsedine.
Ho sognato
aroma di the provenire dal salotto 
con i biscotti al sapore di miele nel latte.
Ho sognato
lenzuola di seta sul letto disfatto
profumate di mandorle.
Ho sognato
un treno a vapore in un campo di grano
con le sue rotaie dritte al tuo cuore .


2011



Commenti

  1. Очень красивое стихотворение!!! Как жаль, что я не знаю вашего языка, чтобы читать не только с помощью переводчика...но и слышать в живую. С удовольствием буду вашим читателем:))) Моя профессия действительно сладкая...но пока никакого дохода:))) Я ещё учусь на 4 курсе.

    RispondiElimina
  2. Io non amo molto questo tipo di scrittura "romantica" ma devo dire che qui mi devo un pò ricredere...perchè questa parole danno quel giusto brivido che solo "un sogno" del genere può darci. Bravo! Mi è piaciuta!

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Sono passato per caso da questo blog, davvero molto profondo..

    RispondiElimina
  4. Anonimo4/14/2011

    Mi perdoni per il ritardo di questa risposta, la devo solo ringraziare per le belle parole che ha lasciato nel mio piccolo blog (: grazie ancora (:

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari