Aspettando Natale
Fiammelle di candele si fanno belle come stelle che omaggiano con timido splendore i tuoi occhi chiari di luna piena. Luce e ombre sulle pareti e nei capelli tuoi raccolti da un nastro rosso come sole di tramonto. Fuori dai vetri l'inverno esalta il meglio di sé: leggiadri fiocchi di neve lentamente ricoprono l'abete e l'agrifoglio sul muschio profumato di cose vissute, sopra piccole sporgenze di stretti percorsi di pietre e radici che costeggiano il bosco assopito nel silenzio. Sereni i nostri cuori dentro queste mura calde davanti al focolare che unisce il nostro amore. Tu, che mi stringi le mani forte sui tuoi fianchi benedetti in questo giorno di festa e vino rosso, tra il profumo di mandarini e castagne sul fuoco nell'attesa che venga Natale e l'anno Nuovo. Di questi notti che vorrei non finissero mai per non tornare a respirare le cose di sempre, tra il rumore della pazza folla che non so più amare . 2011
Очень красивое стихотворение!!! Как жаль, что я не знаю вашего языка, чтобы читать не только с помощью переводчика...но и слышать в живую. С удовольствием буду вашим читателем:))) Моя профессия действительно сладкая...но пока никакого дохода:))) Я ещё учусь на 4 курсе.
RispondiEliminaIo non amo molto questo tipo di scrittura "romantica" ma devo dire che qui mi devo un pò ricredere...perchè questa parole danno quel giusto brivido che solo "un sogno" del genere può darci. Bravo! Mi è piaciuta!
RispondiElimina:):) thank you i guess.
RispondiEliminaCiao!
RispondiEliminaSono passato per caso da questo blog, davvero molto profondo..
Mi perdoni per il ritardo di questa risposta, la devo solo ringraziare per le belle parole che ha lasciato nel mio piccolo blog (: grazie ancora (:
RispondiElimina