Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ogni cosa al suo posto

(Sfumature erotiche con finale a sorpresa) Io sono uno tranquillo, mi agito raramente e mai perdo il controllo. Alcuni dicono che sono freddo, rigido. E' vero, confermo. A me la storia che sono pieno di durezza fa piacere perchè  l'associo a un'idea di solidità positiva che ritengo elemento di pregevolezza. Spesso, e lo dico senza ostentazione di superiorità, mi sento circondato da mezze calzette, li vedo lì, mezzo incurvati, fragili, ed io penso che non sia un gran bello spettacolo. Capisco che presentarsi come di consistenza inflessibile può dare la stura a delle critiche aspre, soprattutto da parte di quelli che predicano un buonismo qualunquista, fatto di malleabilità. Hanno torto e sono in tanti; ho la netta convinzione, credetemi, che siano in malafede e lo facciano per tornaconto personale e, in ogni caso, per vile comodità. Visti poi questi tempi difficili, si ha un bel dire di comprensione, di solidarietà, di accoglimento del diverso: tutte balle perchè in momenti

Amica mia










Se solo potessi fermare il tempo che mi lega a te
cancellerei la parte peggiore di me,
per regalarmi i tuoi sorrisi
che scaldano il cuore dal peso
delle mie storie fatte di leggende indicibili.
Ne sapiente ne stolto sono per te;
tu amica mia, mi hai fatto sentire
uomo quando pensavo che le ali
dei miei anni fossero recise
dal troppo tempo di inquiete evasioni.
Tu amica mia, che con la tua sottile
maniera d'amare mi hai accolto
nel piacere di dividere con te il tuo sentiero,
che conduce dove il cielo riposa
sul mare gentile.



2010 








Commenti

  1. Anonimo12/08/2010

    hola amigo mio, si tu te escondes, como seguidor,nadie comentará tu trabajo poético...gracias a mi memoria,te encontré en el blog anterior, y por acá gracias!
    un abrzo por el bello poema a la amistad!
    lidia-la escriba

    RispondiElimina
  2. è un bel posto quello ...

    RispondiElimina
  3. Anonimo12/10/2010

    Olá Antonio, não entendo muito italiano, mas obrigada pelo elogio no meu blog, fico muito feliz...
    Felicidades....
    www.creosb.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Anonimo12/10/2010

    gracias!!!! por comentar!
    un abrazo inmenso
    gracias
    lidia-la escriba

    RispondiElimina
  5. Ciao Antonio..ho letto dalla mail il tuo commento, ho avuto problemi con la pagina web e non ho potuto pubblicarlo..Ora funziona tutto però..in caso rivolessi provare. Non vorrei pensassi fosse un rifiuto..Non cancello mai chi passa da me.
    ps: scrivi bene..complimenti!
    Ciao Lisa

    RispondiElimina
  6. Caro Antonio, La ringrazio per il comento sincero e carino in mio blog.
    Capice bene portughese, miei cumplimenti.
    Sono d'accordo con lei. La vita passa e è bello si diventare sempre più simplice e vero.
    Suo blog e sue parole mi hanno piaciuto. Sempre venirò qua.
    Un'abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Antonio, Che bella poesia le congratulazioni
    Un'abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ciao Antonio,
    ti ringrazio...ma i miei scritti sono poca cosa...
    Ti faccio i miei complimenti per il tuo blog.
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao Antonio,
    ti ringrazio per l'incoraggiamento...
    Io scrivo per non dimenticare emozioni vissute ed anche per parlare con qualcuno ed ho trovato il foglio di carta un ottimo interlocutore, infatti non mi contraddice mai.
    Ciao e grazie ancora.

    RispondiElimina
  10. Bellissima...troppo bella ....te la "rubo" e la metto sul mio blog.
    Grazie per la visita fatta al nostro blog "il peccato veniale"...a presto.

    RispondiElimina
  11. L'onore è tutto nostro! Grazie per questi versi...grazie per averci concesso di arricchire il nostro blog con essi......Grazie di cuore!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari