Passa ai contenuti principali

In primo piano

Serendipità

  Siamo qui in questo momento, non importa da dove veniamo. Lo sanno quelli prima di noi artefici della propria sorte, nascosti in qualche posto  dove tutto continua  senza sosta. Aprire la mente è luce iridescente  in fondo al corridoio oscuro. Non importa chi siamo  da dove veniamo, siamo noi che ci vogliamo. Vivere la vita è scegliere oggi  Il bene col domani. Eternamente... Anche quando sbagliamo  anche quando cadiamo. Chi siamo noi per restare legati  l'uno con l'altra. Eternamente... Uniti per caso senza  preavviso , fino a toccarsi l'anima. Una scoperta inaspettata è quello che prima ignoravi. Aprire la mente è un privilegio  se vuoi uscire dal coro del manicomio. Siamo qui senza giudizio, magicamente... Senza condizionamento, consapevoli e non colpevoli  nel presente e nel futuro. Uniti e invidiati, uniti e un po' odiati, impigliati anima e corpo. Casualmente. Carnalmente... Poi ancora noi. Eternamente...  " Serendipità e anima 2022"   Una melodia che

Il giardino dei ricordi







La nuova primavera sfoggia
armoniosi colori tinti di rosa e lillà,
mentre l'aria fresca del mattino 
si confonde con l'aroma del caffè appena fatto.
 Nasce così il buonumore 
insieme al nuovo giorno.
Intanto, la mente colora immagini
di ricordi, e mi rivedo con i pantaloni
corti su quel treno che sognavo da bambino,
col naso appiccicato al finestrino a guardare
scorrere monti, case e bianche nuvole 
di panna appese al cielo turchino, 
e lunghe distese verdi e poi campi di grano.

Sarà il profumo di questa primavera che mi
prende per mano, come quando un tempo
lontano mia madre mi accompagnava a scuola.
Rivedo mio padre giocare con me,
con i balocchi nuovi dell'Epifania, e mia madre
che stira lenzuoli che adorano di sapone giallo,
Le corse in bicicletta col sole sulla fronte, nelle
spensierate vacanze di libri chiusi come la scuola.

Sarà la nuova primavera che mi porta con se,
dentro il giardino dei miei ricordi, o forse sarò
io che vorrei tornare per un giorno bambino,
così da rivivere ancora una volta
l'amore caro dei miei genitori.



2009






Commenti

  1. Anonimo9/29/2010

    Sarà la consapevolezza,di sapere che quei momenti non potranno più tornare,ed allora la nostalgia ci invade.Indietro si sa che non si può tornare,ma niente è perduto poichè nello scrigno dei ricordi tutto è custodito.ciao.

    RispondiElimina
  2. Una bellissima immagine dell'infanzia, complimenti! Leggendo mi sembrava di risentirne gli odori e i sapori...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari