Passa ai contenuti principali

In primo piano

Musica e parole

    Sulle note di una canzone  le corde del cuore suonano per lei. S'innalza la musica nel cielo come un canto nell'anima scalza. Ogni nota è un brivido caldo  in questa sera di labbra vicine. E dalla musica compare il poeta la dove nel silenzio della stanza  accarezza le cosce fredde dell'amore  in un arpeggio tremante di caldo piacere. La poesia si veste di petali al sole nel suo ritmo ritrova calore. Ogni movimento diventa passione  nel suo abbraccio tutto comprende. Sono suoni che abbondano emozioni  e si estendono in un profondo abbandono nella donna che respira l'amore. La poesia abbraccia ogni nota nell'istante in cui diventa tempesta. Musica e parole si fondono insieme  nella melodia che ho scritto per lei .

Ridotto all'osso









Metafora ironica



 Sono sempre qui.

Solo per te.

 Instancabile come tu mi vuoi,

con la lingua consumata senza sostanza 

sulla tua bocca diventata la mia casa.

Sei tu a condurre il gioco, amante esuberante.

Io di carne, tu di ferro caldo elegante

sulle mie membra assai sfiancate.

Sento ormai lo scricchiolio di un corpo

letteralmente ridotto all'osso;

e non ho da lamentarmi
 
nonostante qualche pelo pubico impigliato 

  tra la mandibola e mascella,

e non ho da biasimarti e ti comprendo

 quando svanisci e poi ritorni

 dal tuo guerriero dalla spada cadente.

Capisco e non ti detesto

per uno che hai ridotto all'osso

non resta altro che sputargli addosso .

























Commenti

Post più popolari