Passa ai contenuti principali

In primo piano

Vorrei ma non voglio 🎶

Ho tratteggiato una linea e tutto riconduce a te E' un anello che gira giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... E' un anello che gira  giorno e notte intorno alle dita non sa separarsi neppure un istante davanti  alla tua immagine scolpita in un 8 senza uscita. Un cerchio definito universale che non sa spezzarsi nel cappio furtivo del tuo volere Vorrei ma non voglio... perché questo cerchio  è un anello che gira intorno  alla linea del nostro  volere dentro l' inseparabile  prigionia di un segno universale  senza fine Vorrei ma non voglio...  2018

La partita di sempre 🎶
















🎱


Oggi come ieri si vince e si perde
dentro i saloni affumicati di fumo
in una città che non parla
la mia lingua

Numeri in fila che sanno di soldi
e qualcosa di amaro
nella mente rimane
Noi siamo vincitori e perdenti
nella partita di sempre sfidiamo
la sorte a nuove strategie
che la vita ti offre...

...Si vince... si perde... 

pronte a delineare
le giuste geometrie
Sigarette accese
gessetti strofinati
sulle punte delle stecche

Un bicchiere tira l'altro...

La sponda è andata in porto
La otto fionda in buca
La partita è conclusa...

...Si vince... si perde...

Intanto domani è già qui...
Qualcuno torna a casa con una manciata
di soldi tra mille ricordi...e una lacrima che scende...
Numeri in fila che sanno di soldi
e qualcosa di amaro
nella mente rimane
Noi siamo vincitori e perdenti
nella partita di sempre sfidiamo
la sorte a nuove strategie
che la vita ti offre...

...Si vince... si perde... 

pronte a delineare
le giuste geometrie

Sigarette accese
gessetti strofinati
sulle punte delle stecche

Un bicchiere tira l'altro...

La sponda è andata in porto
La otto fionda in buca
La partita è conclusa...

...Si vince... si perde...

Intanto domani è già qui...
Qualcuno torna a casa con una manciata
di soldi tra mille ricordi...e una lacrima che scende...



...yuuu... yuuu... yuuu... yuuu...


2014

Commenti

Posta un commento

Post più seguiti