Docile Innamoramento




Immerso nella solitudine del tuo disordine
mi ricopro di germogli in fiore che mostrano
celebri visioni repentine. Sfiorano fusioni
sulla pelle tua di seta in solenni manie 
d'intense passioni che sciogli nell'acqua
evanescente.

Traspare l'esigenza sul tuo viso la parola amore

davanti all'evidenza delle mie eteree 
escursioni, fatale ti assale l'attenzione che
agita e invade l'anima dal tuo disinganno.

Fiele masticato, sputato, parapiglia svuotato
soppresso e scordato.

Ora..

 La quiete domina serena nel nostro
docile innamoramento.





2010





10 commenti:

Maria Ianniciello ha detto...

Grazie per il tuo commento sul mio blog. Anche il tuo è molto bello, profondo...ricco di spunti :-) Ti aspetto ancora. Ciao ciao

Rirì ha detto...

Prima di tutto volevo rigraziarti per essere venuto nel mio blog "solo cavalli" mi hai fatta davvero felice e poi volevvo dirti che tutte queste poesie sono fantastiche! anche se a volte non commento le leggo tutte sempre! ciao!

giardigno65 ha detto...

la quiete domina sempre ...

Varla ha detto...

Grazie per la visita! E diffìcile trovare maschietti che sapiano aprezare "le arti femminili" Tu sei un grande poeta! Paserò spesso a trovarti. Un abbraccio. Varla.

Citronella ha detto...

La quiete dopo la tempesta!

Daniela ha detto...

Grazie per la visita e il commento! Che bello, finalmente qualcuno dall'Italia ... Belle le tue poesie, continuerò a seguirti
Daniela

lidia ha detto...

precioso,precioso...!!!sin mas palabras!
un abrazo
lidia-la escriba gracias por compartir

Lilly ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lilly ha detto...

La quiete domina serena nel nostro
docile innamoramento...Scusami, ma mi sa di rassegnazione.
l'amore deve essere qualcosa che trascende, e va oltre, oltre la docilità, oltre la pacatezza, deve essere vivo e gorgogliante, altrimenti é abitudine, un accontentarsi.
PS Grazie della tua visita, le tue due parole, sono state suoni.
by Lilly

lidia ha detto...

ANtonio mi memoria, para cada uno de ustedes, es casi una premisa!
gracias por seguir mi blog!
un abrazo enorme!
lidia-la escriba